giovedì 25 giugno , 2020

Una borraccia per “Un sorso di solidarietà” – acqua potabile per l’ospedale

Anche As.Co.M. onlus sostiene la raccolta fondi di A.T.S. Kiremba per garantire un pilastro fondamentale della vita. L’acqua potabile all’ospedale di Kiremba.

Per assicurare le basilari norme igienico-sanitarie serve un impianto che consenta stoccaggio, filtrazione e distribuzione dell’acqua in sicurezza a tutta la struttura dell’Ospedale.

A.T.S. Kiremba ha fatto realizzare delle borracce con le quali avviare, dal 21 giugno, la raccolta fondi per la sostituzione delle cisterne d’acqua.

Con l’acquisto di una borraccia chiunque potrà contribuire alla causa: per un sorso di solidarietà!

Contribuisci anche tu con un’offerta libera a partire da 18 € tramite bonifico o in contanti al momento del ritiro presso Ufficio per le Missioni in via Trieste 13 a Brescia dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Per informazioni potete contattarci a missioni@diocesi.brescia.it o allo 030 3722352. 

IBAN IT 49 T 03111 11235 000000033604

La presenza bresciana a Kiremba affonda le proprie radici nelle esperienze di volontariato internazionale dei primi anni ‘60, sullo slancio del Concilio Vaticano II e dell’elezione al pontificato di Paolo VI. In quell’occasione i bresciani decisero di donare una parrocchia al neoeletto Papa e scelsero Kiremba. L’Ospedale “Renato Monolo” sorse pochi anni dopo e nel tempo si è accreditato al sistema sanitario nazionale come Ospedale di Distretto, diventando un punto di riferimento per tante persone delle verdi colline del Burundi.

Nel 2013, Ufficio per le Missioni della Diocesi di Brescia, Congregazione Suore Ancelle della Carità, Fondazione Poliambulanza, Fondazione Museke, Medicus Mundi Italia As.Co.M. – Legnago decisero di riprendere il proprio impegno in forma congiunta.

Vide così la luce A.T.S. Kiremba, il cui obiettivo è la riqualificazione dell’Ospedale attraverso un programma pluriennale per l’accompagnamento verso l’autonomia, grazie anche all’inestimabile collaborazione di molti esperti volontari che annualmente partono per dare gambe a questo cammino.


Post Tags: , , , , , , , , , ,



Commenta

Sostenitori